Whatsapp Business per Hotel e B&B

Attraverso questa novità, infatti, si può interagire facilmente con i propri clienti, grazie a strumenti in grado di automatizzare, organizzare e rispondere in modo veloce ai messaggi.

Whatsapp Business per Hotel e B&B

Per il momento Whatsapp Business è disponibile solo per i dispositivi Android e in versione web, ma ben presto arriverà anche la versione per iOS. L’applicazione ha lo stesso aspetto grafico della normale app. La differenza è che consente alle aziende di mostrare sia ai clienti, che ai più curiosi le informazioni utili della propria attività. Dunque è possibile aggiungere l’indirizzo fisico,la propria mail e il sito web.

Ma cos’è Whatsapp Business e come si usa?

L’app, acquistata da Mark Zuckerberg quattro anni fa, sorprende il mondo con questa nuova versione, arrivata in Italia solo da qualche settimana. Sembra che il nostro Paese sia proprio uno dei primi dove è possibile scaricarla. L’app può essere associata sia ad un numero di telefono mobile, che fisso. Per ogni albergo, ad esempio, viene attivato un account business verificato, che lo renderà riconoscibile a chi lo contatta.

Whatsapp Business per Hotel & B&B

Whatsapp dà, così, modo alle aziende di aumentare l’interazione con i clienti, favorendo anche la crescita del proprio businessAlberghi e piccole attività da oggi possono rispondere facilmente alle richieste dei clienti, che in questo modo si sentiranno sicuramente più privilegiati.

L’albergo o un qualsiasi tipo di azienda può utilizzarla inserendo messaggi di benvenuto o messaggi attraverso i quali è possibile informare il cliente che al momento non si è disponibili. Quindi è possibile creare dei messaggi che arrivino in automatico all’utente.

Whatsapp Business nasce con l’idea di separare i messaggi personali da quelli di lavoro: per i primi si può utilizzare sempre Whatsapp, mentre per i secondi si può utilizzare da oggi un nuovo spazio di interazione, che servirà proprio per connettersi con attività commerciali e alberghi.

fonte: direzinehotel.it

NEWSLETTER ICS

Novità, offerte, anteprime in esclusiva


Credits webit.it