SBM: certificazione PCI-DSS

Dalla versione 2017 anche Passepartout Welcome è stato certificato come soluzione PCI DSS, in modo particolare il Channel Manager SBM e il modulo Web Booking, per garantire la miglior protezione possibile dei dati di carta di credito e di tutti i dati sensibili dei clienti.

SBM: certificazione PCI-DSS
SBM: certificazione PCI-DSS
 
 
 
Lo standard di protezione dei dati per il settore delle carte di pagamento (PCI DSS) è stato sviluppato per favorire e migliorare la protezione dei dati dei titolari di carta nonché per semplificare l’implementazione di misure di sicurezza dei dati coerenti a livello globale. Lo standard PCI DSS mette a disposizione una base di requisiti tecnici ed operativi volti a proteggere i dati dei titolari di carta. Lo standard PCI DSS si applica a tutte le entità coinvolte nell’elaborazione di carte di pagamento, con l’inclusione di esercenti, elaboratori, acquirenti, emittenti e provider di servizi, nonché di tutte le altre entità che si occupano di memorizzare, elaborare o trasmettere dati dei titolari di carta e/o dati sensibili di autenticazione.
Rif. https://it.pcisecuritystandards.org
 
 
 
Con la versione 2017A anche Passepartout Welcome è stato certificato come soluzione PCI DSS, in modo particolare il Channel Manager SBM e il modulo Web Booking, per garantire la miglior protezione possibile dei dati di carta di credito e di tutti i dati sensibili dei clienti.

Per visualizzare i dati delle carte è necessario che l'utente sia abilitato alle operazioni web.

image


E’ possibile richiedere l’immissione di un codice PIN per visualizzare i dati della carta di credito e rendere più sicuro l’accesso.
in ConfigurazioneUtenti, nel pulsante “Proprietà”, è stato aggiunto il campo “PIN Dati Web”, se è impostato un valore e la prenotazione propone il pulsante “Dati Web” (proviene da Web Booking) viene effettuato il controllo con il codice immesso, se il codice non corrisponde a quello impostato in Utente, i dati della Carta di credito non vengono visualizzati.

I dati delle carte di credito saranno quindi disponibili all'interno della Prenotazione - DATI WEB
oppure in Web Booking - Prenotazioni WEB - Tasto Visualizza dati prenotazione/note


NOTA: si raccomanda di aggiornare eventuali sistemi basati su Windows XP (sia client che server) il prima possibile, tali sistemi sono ancora funzionanti con la presente versione, ma con le prossime versioni si Welcome non sarà più possibile utilizzare SBM e Web Booking a causa dei bassi livelli di sicurezza che Windows XP mette a disposizione.

NEWSLETTER ICS

Novità, offerte, anteprime in esclusiva


Credits webit.it