SOFTWARE GESTIONALE  PER LA VENDITA AL DETTAGLIO

SOFTWARE GESTIONALE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO

Una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio per qualsiasi tipologia di attività. ICS HO.RE.CA. di Rimini è partner ufficiale di Passepartout, gestionali per negozi.


Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di più punti vendita collegati fra loro, come ad esempio reti in franchising, catene di vendita, distribuzione organizzata. L’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore, anche in tempi differenti per ciascun negozio.
Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Ogni installazione prevede l’identificazione di una sede centrale e di negozi affiliati (in proprietà e/o franchising), che possono rispondere a regole differenti di visibilità e di scambio dati.



NEGOZI, CATENE E FRANCHISINGARTICOLI CON VARIANTIGESTIONE TABACCHILISTINI E FIDELITYCASSANEGOZI ONLINECONTABILITA' E BILANCIO
  • NEGOZI, CATENE E FRANCHISING

    NEGOZI, CATENE E FRANCHISING

    In grado di soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio, il software retail diventa specifico per qualsiasi tipologia di negozio.

    Il programma propone un quadro completo e sempre aggiornato delle disponibilità di magazzino, degli ordini fornitore ed un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale. Offre un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività. E’ possibile individuare facilmente i prodotti da promuovere ed i prezzi più convenienti, pianificare le campagne commerciali ed il momento più opportuno in cui lanciarle.

  • ARTICOLI CON VARIANTI

    ARTICOLI CON VARIANTI

    La gestione delle varianti è rivolta a tutti i negozi che gestiscono prodotti con caratteristiche differenti, come taglie, colori, misure, materiali. Il software gestionale retail consente di creare gruppi di valori associati agli articoli, codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze. Il programma permette di gestire gli articoli derivanti dall’incrocio di più variabili sia in maniera autonoma, sia tramite la modifica dell’articolo di riferimento da cui esso deriva. Questa funzione rende il programma gestionale particolarmente adatto a chi opera nei settori abbigliamento, accessori e calzature.

    Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività legate al settore elettronica. La generazione dei codici avviene automaticamente durante la creazione di un documento di magazzino o conto. I codici possono essere inseriti singolarmente oppure in blocco, da codice a codice.

  • GESTIONE TABACCHI

    GESTIONE TABACCHI

    Retail è ideale anche alla vendita di tabacchi. Il programma facilita infatti tutte le operazioni quotidiane legate a questa tipologia di attività come la gestione di prodotti IVA esenti, l’utilizzo di unità di misura differenti in base a ordini, carico e scarico di magazzino.

    E’ inoltre possibile la generazione automatica del fax in base al modello U88, la creazione del file per l’invio telematico a Logista, direttamente dall’ordine. Il software fornisce anche un database di tabacchi precaricato, aggiornabile dall’utilizzatore secondo le proprie esigenze oppure automaticamente con i dati forniti dal sito tabaccai.it.

  • LISTINI E FIDELITY

    LISTINI E FIDELITY

    Retail permette di creare un numero illimitato di listini prezzo uniti fra loro da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro da regole di sconto o maggiorazione, definite in valore o in percentuale. Ad ogni variazione di prezzo dell’articolo in uno qualsiasi dei listini, il prezzo si aggiorna automaticamente in tutti quelli ad esso collegati. Il programma consente inoltre di impostare il periodo di validità del listino, anche per fasce orarie o giorni della settimana.
    Su ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, a sconto, carte prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN . Per ogni promozione è possibile specificare l’inizio e la fine di validità, la fascia oraria, i clienti o gruppi di clienti cui è associata.

  • CASSA

    CASSA

    La gestione della vendita in negozio può avvenire tramite lettura di codice a barre, immissione manuale del codice da tastiera, imputando parte della descrizione ed effettuando una ricerca degli articoli, scegliendo l’immagine dell’articolo da una maschera grafica organizzata in categorie e sottocategorie e utilizzabile anche da monitor touch screen.
    Il programma s’interfaccia con i più diffusi registratori di cassa e le migliori stampanti fiscali presenti sul mercato italiano.
    La gestione di prodotti venduti a peso viene gestita dal software retail attraverso bilance elettroniche. Ad alcune tipologie di bilance è possibile comunicare l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi, al fine di stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile leggere il codice a barre e visualizzare nello scontrino il dettaglio degli articoli pesati.

  • NEGOZI ONLINE

    NEGOZI ONLINE

    Retail grazie ad un sistema di back-end permette a qualunque tipologia di utente di sviluppare e gestire un sito e-commerce. Il software retail consente di gestire il negozio online da un unico punto centrale, ricevere ordini in tempo reale, permettere ai clienti di controllare la disponibilità degli articoli. E' possibile effettuare l’upload immagini articoli e schede dal gestionale o internamente al sito, il menu di categoria articoli automatici sulla base delle categorie merceologiche di Retail, la gestione condizioni commerciali dei singoli cliente e dei listini e sconti web. E’ disponibile la componente “Popolarità Prodotti”, l’integrazione catalogo con eBay, Google Analytics siti ecommerce (prodotti più venduti), la creazione e gestione di feed articoli per integrazione con motori a comparazione di prezzo, i pagamenti online sui principali circuiti bancari e la gestione avanzata delle spese di spedizione con tracking dell’ordine.

  • CONTABILITA' E BILANCIO

    CONTABILITA' E BILANCIO

    Il software retail può essere interfacciato con Mexal (il programma gestionale per le piccole e medie imprese) in qualsiasi sua configurazione. Mexal permette di gestire la Contabilità Generale ed in particolare Prima Nota, Scadenzario, Incassi e Pagamenti e Flussi di cassa. Il programma inoltre, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali. Oltre alle funzioni di contabilità, il programma permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale. Il magazzino di Retail può essere integrato con quello di Mexal condividendo tra i software gestionali le stesse anagrafiche articolo, listini, clienti, fornitori e i documenti desiderati.
    Il software può essere interfacciato con Passcom, il programma gestionale che supporta il Commercialista nella gestione dello Studio. Una semplice operazione di sincronizzazione dei database, importa nel software del Commercialista i dati contabili inseriti in Retail, senza bisogno di spostamenti negozio-studio, evitando la stampa e la successiva reimputazione delle informazioni.

Richiedi una demo

Contattaci per maggiori informazioni

 Acconsento al trattamento dei dati (Privacy)

NEWSLETTER ICS

Novità, offerte, anteprime in esclusiva


Credits webit.it